Scoperte le piscine naturali segrete a due passi da Monopoli: non sono turistiche ma stupiranno tutti!

Ti sei mai chiesto se ci siano angoli nascosti e spettacolari nelle vicinanze di luoghi turistici noti? La risposta è sì! Per esempio, a due passi da Monopoli, famosa località turistica in Puglia, c'è un vero tesoro nascosto: delle piscine naturali che ti lasceranno senza parole.

Monopoli è conosciuta per essere una splendida città costiera della Puglia. Le sue belle spiagge, con calette nascoste e sabbia dorata, sono luoghi ideali per rilassarsi e godersi le acque cristalline del Mar Adriatico. In particolare, Cala Porto Bianco è una spiaggia che ha catturato l'attenzione di molti, con le sue acque turchesi e gli scogli circostanti che creano un'atmosfera incantevole.

Il centro storico di Monopoli

Nonostante le belle spiagge, il vero gioiello di Monopoli è il suo centro storico. Camminando tra le stradine strette e tortuose, le piazze pittoresche e le case bianche adornate con fiori colorati, ti sentirai come in una fiaba. Non dimentichiamoci poi della Cattedrale di Maria Santissima della Madia, con la sua facciata barocca, e del maestoso Castello di Carlo V, che si erge sul lungomare.

Le piscine naturali nascoste

Ma tornando alle piscine naturali! Una TikToker di Monopoli, Valentina (@valentinamadonia), ha recentemente rivelato un luogo veramente spettacolare: le calette di Torre Cintola, situate a Capitolo, una piccola frazione di Monopoli. Questo luogo è ancora poco frequentato dai turisti, il che lo rende ancora più affascinante. Le calette di Torre Cintola sono un vero e proprio labirinto di piscine naturali circondate da mura quadrate in pietra. Queste mura sono i resti di antiche torri di avvistamento, che un tempo proteggevano la città dagli attacchi nemici.

Una esperienza unica

Scendere in spiaggia potrebbe essere un po' faticoso, ma ne vale sicuramente la pena. Potrai godere del mare di Monopoli in un modo completamente nuovo ed indimenticabile. Questo luogo incantevole è ancora poco turistico, il che significa che potrai godere di una tranquillità e di una bellezza senza paragoni.

Quindi, cosa aspetti? Prepara il tuo costume da bagno, prendi la tua macchina fotografica e scopri questo angolo di paradiso poco conosciuto. Non dimenticare di taggare qualcuno con cui vorresti condividere questa esperienza unica! E se non ci credi, vai a vedere con i tuoi occhi. Non rimarrai deluso!

Altri luoghi da scoprire

Oltre a Monopoli e le sue piscine naturali, la Puglia è una regione ricca di bellezze naturali e culturali. E' meraviglioso scoprire che a pochi passi da questa città turistica esistono ancora luoghi poco conosciuti, come le calette di Torre Cintola, dove è possibile fare il bagno in piscine naturali circondate da mura di pietra. Questo è un vero tesoro paesaggistico che merita di essere scoperto e preservato.

Chissà quali altre meraviglie nascoste potrebbero ancora essere scoperte nella Puglia? Sei pronto a esplorare e condividere le tue scoperte? Non aspettare, approfitta di un weekend settembrino per scoprire questa perla della Puglia.

Lascia un commento